Skip to content

Comunicato Organizzazioni di Categoria

Organizzazioni di Categoria Taxisti
Comunicato
Uber, Uberpop e abusivismo!
Il Ministro Lupi si è impegnato a istituire presso il Ministero un tavolo di lavoro. Noi chiediamo il rispetto delle regole prima di tutto.

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 21 maggio, si è tenuto presso la Prefettura di Milano un incontro tra le rappresentanze dei taxisti, il ministro Maurizio Lupi, il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, gli assessori milanesi Maran e Granelli.
Il Ministro Lupi ha compreso le ragioni della categoria e ha affermato, confermando di fatto, quanto da tempo noi sosteniamo, che l’utilizzo delle piattaforme di Uber che non rispettano la legge 21/92, sono da considerare servizi illegali.
Abbiamo partecipato all’incontro convinti delle legittime ragioni basate sul rispetto delle regole da parte di tutti.
Consapevoli che solo attraverso il rispetto delle regole si possa offrire servizi all’utenza e combattere il fenomeno dell’abusivismo dilagante.
La tecnologia non la rifiutiamo, ma chi predispone app/piattaforme tecnologiche deve tener conto lelle leggi in vigore e non sacrificare sull’altare della tecnologia il rispetto della legge 21/92.
Il ministro nel corso dell’incontro si è assunto l’impegno ad attivare quanto prima un coordinamento interforze per contrastare l’illegalità e l’abusivismo dilagante nel settore del trasporto persone.
E’ arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti.

Milano, 22 maggio 2014

Altre news