Signori della Regione Lombardia, non possiamo più ascoltare promesse.

Quel servizio che non è mai mancato sul territorio della Regione, adempiendo a garantire un Servizio di Pubblica Utilità, oggi non può più ascoltare le promesse e il “stiamo facendo, aspettate ancora un po”. Le nostre Imprese sono allo stremo.

lo Stato Centrale non ha sospeso tributi e i contributi fissi che gravano sui costi del servizio, questo benché evidente che la richiesta di servizio che perveniva era solo di carattere Sociale, dagli Ospedali (anche quelli abbandonati), dagli ultimi sempre dimenticati, dalle persone sole e “da Voi abbandonate”- In campo Regionale, non si è andati oltre a Parole spese al vento e alla consegna, in grande pompa, di un corredo di 20 mascherine, non a tutti pervenute. Il Comune di Milano è stato capace solamente di indicare, come strada per la ripresa e rilancio del Servizio, di proporsi con uno sconto del 20%; come dire a uno che sta affogando e manca dell’aria che deve respirare meno.  2020_Comunicato stampa_5.2_unitario 2020_REGIONE_5,17_lettera richiesta intervento 

questi sono i motivi del FERMO del 3 GIUGNO 2020, proclamato il 21 maggio 2020_comm.Garanzia Sciopero_5.21_richi fermo 06.3  e .. irriso con un incontro “forzato”, dove l’assessore Claudia Maria Terzi si è presentata ancora con la solita frase “non ci sono soldi” e promesse che “forse troveremo qualcosa tra i fondi dell’Europa. Neanche tenuti in considerazione, figli di un Dio minore rispetto ai Fondi da 1,2 miliardi che brucia il Servizio di Trasporto Pubblico; integrati ora di nuovi finanziamenti per trasportare il 20 % dei passeggeri rispetto a prima. per questo abbiamo confermato il FERMO 2020_lettera_5.29_Sciopero Comunicazione agli Enti_ e invitato al Categoria TUTTA alla partecipazione. Siamo prostrati da mesi senza incassi e anche dal pianto per i nostri caduti. necessitiamo di risorse per mantenere in piedi un Servizio di Pubblica Utilità che, come recitata la Legge Regionale del 2012 n° 6, dovrebbe trovare sostegno e ristoro nelle Istituzione che programmano, organizzano e ne determinano i costi.  

questi i manifesti e i volantino diffusi nei presidi istituiti per garantire le fasce deboli della popolazione.

2020_Sciopero 06.3_manifesto per posteggi 2020_Sciopero 06.3_Volantino allutenza